INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DATI / UE 2016/679 (PIU’ AVANTI,  “Regolamento UE”)

 

PRIVACY POLICY DEL SITO della Strada del Moscato di Scanzo e sapori scanzesi – Associazione di promozione enogastronomica e turistica: http://www.stradamoscatodiscanzo.it

La presente informativa, resa anche ai sensi della Regolamento UE, ha l’obiettivo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa solo per il Sito della Strada del Moscato di Scanzo e sapori scanzesi – e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

  1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “Titolare” del trattamento dei dati è la Strada del Moscato di Scanzo e sapori scanzesi, – con sede in Scanzorosciate (BG) Piazza Della Costituzione, 1 – 24020.

  1. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web del Sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo dal personale addetto del Consorzio.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia in ottemperanza ad obblighi da obblighi di Legge.

 

  1. TIPI DI DATI TRATTATI

3.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime ed aggregate sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati sui singoli accessi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

La raccolta dell’indirizzo IP della persona fisica/Utente serve esclusivamente a fini di sicurezza e non viene incrociato con nessun altro dato al fine di identificazione.

 

3.2 Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

3.3 Cookies

Il Consorzio non utilizza “cookies” propri” ma di terzi.

 

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica/Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione diretta.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il REGOLAMENTO (UE) 2016/679 conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti in relazione ai dati personali comunicati, che potranno essere esercitati nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa:

  1. Diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15);
  2. Diritto di rettifica (art. 16);
  3. Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17);
  4. Diritto di limitazione di trattamento (art. 18);
  5. Diritto alla portabilità dei dati (art. 20);